Settore industriale
La S.E. Radioelettronica si occupa di comunicazioni Via Radio e gestisce il funzionamento di reti di radiocomunicazioni tra le più importanti in toscana.
Abbiamo notato, attraverso richieste pervenuteci da nostri clienti, una esigenza di comunicazione, all’interno di realtà industriali di medie-grandi dimensioni diversa dai soliti sistemi(dect, cellulare).
Il sistema radio infatti, diversamente dai sistemi di normale utilizzo offre una affidabilità di livello molto superiore, grazie al il tipo di costruzione dei terminali, al fatto di non dipendere da collegamenti elettrici, alla velocità di comunicazione, alla possibilità di comunicare con più utenti in una volta sola.
Le richieste , sono state inizialmente orientate nel dotare le squadre addette alla sicurezza, di un sistema di comunicazione sicuro in caso di emergenza.
Infatti, in caso di emergenze per un evento di pericolo (Incendio, esplosione, crollo, alluvione, ecc.) la prima criticità sta proprio nelle comunicazioni, perché i telefoni fissi o dect essendo dipendenti da collegamenti elettrici (i dect sono comunque collegati a delle celle che a sua volta sono collegate via filo) non garantiscono il funzionamento e affrontare una situazione di pericolo senza possibilità di avere una comunicazione può incidere in modo determinante nell’efficacia dell’azione della squadra di sicurezza.